Samskeyti

Samskeyti,
sopra bianchi cirri di cieli della sconfinata Russia
e della grande Cina mi hai fatto sorvolare…


Sotto: guerre, tempeste e dissapori tra gli uomini che più non credono;
Sopra: libra leggiadra pace ed impalpabile sfiora la mia aurea, danza e vibra!

Oh vita, questa è ciò che dentro me esiste nelle profondità del mio essere…
 

Unica!

Note alte dolcemente, di piano, nascono e le mie ali sostengono, titani
e lacrime tremano ed emozioni vibrano sopra questo infinito quasi più non vivo…
Si… Esisto!
Nell’immensità di questa idilliaca vita, verso mete e sogni arditi,
combattuti e realizzati…

Cresce, musica e rinascere mi fà in veste nuova
e poesia libera, in questa buia camera
che insonne opera ed ancora musica senza un volo…
Non ancora…
Ma la mente ora è libera!

Michele Bianconi

 


Questa voce è stata pubblicata in Poesia. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Samskeyti

  1. Michele ha detto:

    …e se ciò può essere solo con la musica… che scatena l\’anima! ;)Grazie di cuore.

  2. Michele ha detto:

    P.S.: Samskeyti è un brano dei Sigur Ros, il quale in questa notte insonne mi ha ispirato…

Lascia un commento